L’ Amore che Dura – Lidia Ravera

Autrice:

Lidia Ravera, nata a Torino, ha raggiunto la notorietà nel 1976 con il suo romanzo d’esordio Porci con le ali, manifesto di una generazione e longseller con tre milioni di copie vendute in quarant’anni. Ha scritto trenta opere di narrativa. Ha lavorato per il cinema, il teatro e la televisione.

Trama:

 

Recensione:

Oggi vi parlo del libro che mi ha emozionata di più in questo 2020.

Ho iniziato a leggere L’ Amore che Dura, come “lettura tappa buchi” e alla fine è stata una vera rivelazione.

L’Amore che Dura è stato un crescendo di emozioni. Pagina dopo pagina si è sfilato quel velo impolverato che copriva la vita e la storia di quei personaggi bizzarri e banali.

Ma perché ti è piaciuto così tanto?

Perché racconta semplicemente di uno spaccato di vita che potrebbe essere benissimo quello di ognuno di noi. Racconta ciò che capita realmente, solo e unicamente una possibile verità. Ci sono stati aspetti che mi hanno ricondotto ad analizzare me stessa. Alcuni elementi del libro mi hanno ricordato una Manuela che esisteva un tempo e altri invece che continua ad esistere.

Che belli sono quei libri che ti permettono di guardarti allo specchio. O forse siamo noi che glielo permettiamo? In ogni caso c’è sempre da imparare . Ogni giorno, anche se ci sembra di non riuscire a combinare nulla, è proprio lì che ci aspetta una nuova lezione, una nuova esperienza da riporre nella nostra libreria sotto la sezione “Vita”. Alcuni avvenimenti potrebbero come non potrebbero piacerci. Il segreto è accettarli perché saranno importantissimi per disegnarci nello spazio.

L’Amore che Dura è un romanzo di narrativa moderna che vi consiglio vivamente se avete voglia e tempo di lasciare in pausa per un attimo la fantasia e fare posto alla nostra realtà, che molte volte può essere altrettanto magica. Sfogliate questo libro e scoprirete fino a che punto l’Amore può durare, mutare e rimanere uguale allo stesso tempo.

Edito da: Bompiani

Numero Pagine: 408

Prezzo: € 18,00

Apprezzamento: ★★★★★

 

 

 

 

Precedente Il Giorno del Diavolo - Andrew Michael Hurley Successivo Gli Occhi di Alice Gray - Stacey Halls