Lo spirito delle idee, viaggio nel mondo inverso – Jessica Rigoli

Lo Spirito delle idee, viaggio nel mondo inverso è un romanzo Fantasy di Jessica Rigoli autopubblicato nel 2018.

Trama:

In un tranquillo sabato Melissa si trova catapultata in un altro mondo, inospitale e pericoloso, governato dallo Spirito delle idee. Perché lo Spirito la teme così tanto? Perché pare che le sorti di questo mondo e del suo dipendano proprio da lei? Guidata dalla gatta Beatrix e insieme a vecchi e nuovi amici conosciuti durante il corso dell’avventura, la bambina si scontrerà proprio con il padrone del mondo inverso. Riuscirà Melissa a districarsi fra mille rivelazioni sconcertanti e segreti pericolosi senza perdere se stessa e la propria anima?

Recensione:

Lo Spirito delle idee, viaggio nel mondo inverso è un romanzo Fantasy adatto a tutte le età, partendo dai più piccoli fino ai più grandi! È un romanzo ironico e leggero, perfetto per farci dimenticare del peso della giornata trascorsa e lasciarci cullare dalle dolci parole di Jessica.

Quello che ho avvertito subito leggendo lo Spirito delle idee è l’amore di una mamma verso ciò che le è più caro al mondo: la sua famiglia. Mi sono emozionata leggendo il romanzo perché mi sono immedesimata nella vera Melissa e nell’emozione che deve aver provato nel sentirsi protagonista di quest’avventura fantastica.

La scrittura di Jessica è molto fluida e coinvolgente, ma la cosa che mi è piaciuta più di tutte è stata la sua capacità di sdrammatizzare in un modo del tutto naturale e per niente fuori luogo. Inutile dire che il mio personaggio preferito è diventato Pako, sin dal primissimo biscotto al cioccolato!

Penso che lo Spirito delle idee, viaggio nel mondo inverso sia una storia frizzante e adatta tantissimo ai bambini delle elementari per iniziarli alla lettura. Se mi sono divertita io a leggere le avventure di Melissa e i suoi amici, immagino chi può realmente paragonarsi a lei per età, fantasia e coraggio.

L’unica cosa che posso dirvi è: leggete questo libro perché vi rallegrerà la giornata e vi farà ringiovanire di parecchi anni! Consigliato!

 

Edito da: Independently published

Numero Pagine: 293

Prezzo: 9,98 €

Voto: 9/10

Precedente Il diario, un destino già scritto - Gabriele Missaglia Successivo La custode del miele e delle api - Cristina Caboni