Thormäe: Il Cantico del Sole – William Riverlake

 

Thormäe il Cantico del Sole è un romanzo di William Riverlake edito in Italia da Stella Mattutina Edizioni nel 2018.

Autore:

William Riverlake giurista e consulente politico, da sempre interessato di Fantasy e Spiritualità, offre ai suoi lettori la sua grande passione: un romanzo di avventura interiore.

Trama:

“Questo racconto ebbe inizio che ero solo un ragazzo, destinato a vivere come tutti gli altri giovani del mio villaggio. Ma la sorte per me decise diversamente, mettendomi aulle tracce di Garon, alla ricerca del bambino annunciato dagli Angeli e dalle stelle…”

” È tempo di prendere la penna per raccontarvi il mio viaggio, le mie battaglie, i miei inseguimenti e i miei incontri, per descrivervi il volto visibile e invisibile del nostro mondo. E forse tutto questo mi permetterà di capire cosa davvero sia successo, perché devo ammettere che ancor oggi questa avventura va al di là della mia capacità di comprensione!

Un romanzo avvincente, profondo, ricco in avventure ed emozioni, che coinvolge piacevolmente il lettore in un sorprendente viaggio interiore, dove i personaggi danno vita ad un racconto epico e leggendario.

Lasciatevi catturare dalla generosa penna di William Riverlake, immergetevi nelle avventure du Thormäe, per entrare in una nuova dimensione, dove i sensi si risvegliano a nuove esperienze. Tornerete arricchiti e non sarete più gli stessi…

Recensione:

Thormäe: Il cantico del sole è il primo volume di una saga fantasy. La storia si svolge tutta sul mondo di Thormäe dove coesistono diverse razze di esseri viventi. Queste creature però si troveranno a prendere posizione per l’inizio di una grande battaglia, quella contro il male.

Thormäe: Il cantico del sole è un romanzo emozionante e ricco di avventura. La noia non è contemplata in questo racconto. Tra mille colpi di scena si incroceranno le vite di due Garmin, un Nano, un Uomo e un’Elfa. Insieme impareranno a conoscersi e a trovare una strategia per salvare il figlio di Garon e così tutto il mondo.

Ho trovato Thormäe: Il cantico del sole molto accattivante. Si può notare l’influsso che J.R.R. Tolkien ha avuto sull’autore ma non in maniera invasiva. Se pur presenti tratti caratteristici dei grandi classici fantasy, il romanzo ha un proprio carattere e una propria entità.

I personaggi sono ben caratterizzati e ho apprezzato particolarmente la figura di Beltrix, il Nano. Sono davvero curiosa di leggere il secondo capitolo di questa saga, anche perché sono sicura che il meglio deve ancora venire.

Oltre ad essere un Fantasy, trovo che quest’opera dia molti spunti di riflessione sulla spiritualità e sulla vita in sé. Consiglio la lettura di questo romanzo per tutti gli appassionati del mondo fantasy e per chi ha voglia di una travolgente ed emozionante avventura!

 

Edito da: Stella Mattutina Edizioni

Numero Pagine: 458

Prezzo: 20,00 €

Voto: 9/10

Precedente Frankenstein - Mary Shelley Successivo Addio alle armi - Ernest Hemingway